Eataly Art House (E.ART.H.) nasce con l’obiettivo di rendere l’arte accessibile al grande pubblico e celebrare l’inclusività, la bellezza e la sostenibilità.

La mission di E.ART.H. è quella di dar vita a nuovi modi di fruizione dell’arte per il pubblico, e a un nuovo tipo di collezionismo. Il pensiero fondante di E.ART.H. si basa sull’idea che attraverso l’arte si possa giungere a una più vasta e approfondita comprensione della nostra realtà, guardando alle opere come a un terreno fertile attraverso cui analizzare il presente e aprire nuovi sguardi sul futuro.

Uno spazio espositivo di oltre mille metri quadrati dedicato a mostre temporanee di arte contemporanea e di fotografia, con una programmazione di circa sei esposizioni l’anno. L’obiettivo è quello di proporre un’offerta culturale di alta qualità, valorizzando i grandi protagonisti della cultura contemporanea, con mostre di importanti curatori del panorama italiano e internazionale.

Nel cuore del mercato di Eataly, in un’area aperta a tutti, sono state allestite esposizioni di lungo periodo dedicate alla presentazione e alla vendita di opere d’arte. Tre corridoi, o “raggi”, dedicati al contemporaneo e alla fotografia realizzati in collaborazione con gallerie d’arte italiane e internazionali, e a una selezione di artisti under 40 selezionati da E.ART.H. Grazie alla presenza di mediatori culturali, e di supporti digitali ad hoc, è possibile conoscere in maniera più approfondita gli autori e i linguaggi delle opere in mostra.